UNA NOVITA’ OGNI GIORNO.

Questa vicenda non manca di sorprendere. Ogni giorno arriva una novità

La novità di oggi è la comunicazione della C.S.G. Bio che ha sottoscritto un accordo con la CORDSAVINGS SA

con questa coperazione la CSG BIO intende offrire la possibilità di spostare in svizzera le cellule di tutti i clienti della Cryo Save Ag ormai in bancarotta.

Ricordiamo che in Svizzera, presso Plan De Ouates, era conservato circa il 20% dei campioni raccolto nel corso degli anni dalla Cryo Save Ag. Mentre il restante 80% era conservato all’interno dell’unione Europea e non in Svizzera (Belgio, Germania, Olanda).

Nel comunicato CSG BIO parla di trasferimento “illegale” delle cellule avvenuto senza il consenso dei genitori.

Secondo quel comunicato i genitori che vorranno trasferire le cellule staminali potranno tramite CSG bio e Cord Saving, trasferire le loro cellule in svizzera.

Nostre considerazioni:

Al la di tutte le questioni legali, contrattuali e societarie, quello che è ormai certo è che chi deciderà se, dove e come conservare le cellule a suo tempo affidate a Cryo Save saranno solo i genitori.

E detto tra noi: che nessuno pensi di poter agire senza il nostro consenso.

Quello che interessa a noi genitori italiani ed europei è sapere se la crisi finanziaria di Cryo-Save ha compromesso la qualità dei campioni, il loro processamento e la loro conservazione.

Dei litigi societari, dei controlli contrattuali e delle altre vicende poco ci interessa.

Inoltre, non possiamo dimenticare che il DATA BASE con i nostri dati sensibili secondo AMAR – è stato venduto per 800.000 Euro alla Myrisoph e che tale data base – forse – lo troviamo come apporto in natura nel capitale della CSG BIO (fonte Registro del commercio CH).

Siamo come sempre a disposizione per ogni chiarimento con chiunque, nella viva speranza di non dover assistere all’ennesimo scontro per il controllo delle cellule dei nostri figli.

Saremo noi genitrori italiani ed europei a decidere. In quanto ora, dopo mesi, sappiamo cosa è accaduto e sappiamo che senza di noi, non si muoverà una foglia, anzi … una cellula.

Qui di seguito il testo integrale del comunicato.

Pubblicato in News