Gentili Genitori,
dopo la concluione delle ferie estive siamo felici di annunciarvi che il laboratorio terzo dalla Germania ha trasmesso i risultati di altri test HLA (per verificare la corrispondenza biologica del materiale contenuto nelle sacche a suo tempo affidate a Cryo Save AG o a terze parti).
Nella mattinata di oggi abbiamo informato i genitori interessati (che avevano a suo tempo aderito a questo percorso dando la loro disponibilità per l’esecuzione dei test) tramite l’invio di una e-mail.
Tutte le e-mail risultano correttamente inviate e pertanto vi invitiamo a controllare l’indirizzo di posta elettronica che avete fornito in fase di adesione (Eventualmente, se avete dubbi verificate anche nello spam. Indirizzo di provenienza della email da noi inviata test@maxseregni.it).
Nei prossimi giorni all’indirizzo fisico comunicato in fase di adesione a questo percorso i genitori interessati da questi nuovi test riceveranno una busta tramite corriere contenente il kit per l’esecuzione del test salivare e relative istruzioni per l’esecuzione e per la riconsegna.
Ricordiamo a tutti (non solo a chi ha dato mandato ed ha aderito) che questo percorso è utile per tutti i genitori coinvolti nella vicenda CRYO SAVE AG in quanto l’analisi scientifica rappresenta l’unico modo (insieme alla verifica delle fonti anche tramite il processo di Ginevra) per cercare di dissipare dubbi ed avere maggiori certezze.
I test eseguiti fino a questo momento sono stati in grado di confermare che il materiale biologico contenuto nelle aliquote delle sacche testate corrisponde effettivamente a quello dei relativi legittimi proprietari e presentano livelli di vitalità compatibili con una corretta conservazione del materiale contenuto nelle sacche.
Sfortunatamente le vicende COVID hanno impattato sui tempi di esecuzione dei test dilatando i tempi e amplificando le difficoltà.
Ricordiamo che durante l’ultima trasmissione televisiva a cui abbiamo partecipato (mi Manda Rai Tre) la Società Famicord ha confermato la sua intenzione di portare a termine questo complesso percorso di verifica. Un segno di serietà della società (che attualmente detiene il materiale che era stato affidato dai genitori alla Cryo Save Ag) nel portare termine gli impegni assunti che necessariamente teniamo in debita considerazione.
Attendiamo pertanto l’esito di questi nuovi test in modo da poter dare ulteriori elementi a tutti i genitori coinvolti nella vicenda Cryo Save AG.
Ringraziamo nuovamente i genitori che hanno dato la loro disponibilità e che nei prossimi giorni contribuiranno a fare ulteriore chiarezza tramite elementi certi che emergeranno dai relativi test.
Avv. Massimiliano Seregni
Avv. Raffalla Di Castro