FUTURE HEALTH ITALIA risponde alle richieste su SALUS FUTURA.

Alcun genitori hanno stoccato le cellule staminali per il tramite della società Salus Futura. Una società acquistata nel 2009 dalla Cryo Save Group. Società che aveva dichiarato di conservare a Notthingam. Preso atto che nessuna cellula è stata trasportata dall’Inghilterra, ci siamo domandati:

1) chi le gestisce oggi?

2) a chi rivolgersi per necessità?

3) chi è il responsabile?

Abbiamo quindi chiesto alla “Future Health” che ha un laboratorio a Nottingham, per sapere se presso di loro sono (per caso) conservate le cellule a suo tempo affidate alla “Salus Futura”.

La risposta ricevuta dall’assistenza clienti della Future Healh Italia è molto schematica e conferma che per “un breve periodo la Salus Futura aveva stoccato presso di loro”.

In merito alla situazione “Salus Futura – Cryo Save” Future Health rimanda direttamente ad un link a cui far riferimento per qualsiasi evenienza.

Il link indicato dalla Future Health è questo

Sempre secondo il servizio clienti di Future Health i genitori in cerca di informazioni sulla “nuova gestione” dei campioni conservati a suo tempo presso di loro sono invitati a contattare cryosaveclients@csg-bio.com o Info@cryosave.com.

E per ulteriori informazioni sull’attività bancaria del cordone ombelicale, i genitori vengono invitati a visitare la Guida dei genitori alla Cord Blood Foundation.

Alla luce di tale risposta abbiamo quindi chiesto di confermarci se i genitori (per avere notizie delle cellule eventualmente stoccate presso di loro dalla cryo save – ex Salus Futura) vengono da loro invitati a contattare direttamente la Csg Bio Myrisoph.

La risposta è stata affermativa. Per Future Health il referente non è Cryo Save Ag (per il tramite del tribunale di Höfe) … ma la Myrisoph e la Csg Bio.

Pubblicato in News