LE TELECAMERE DELLA TV SVIZZERA SI ACCENDONO SULLA VICENDA CRYO SAVE

In Svizzera ed in Spagna stanno iniziando ad accendere le telecamere sulla vicenda Cryo Save. Ringraziamo Alessandro Broggini – Nicola Lüönd che nel mese di dicembre 2019 sono venuti a Milano per raccogliere anche la nostra testimonianza.

Clicca sull’immagine per accedere al contenuto della RSI


Il problema comune ad oltre 350.000 famiglie europee è lo stesso: A) sapere se le Cellule dei loro figli sono in Polonia B) Se la vicenda Cryo Save ha compromesso la loro conservazione C) Se le cellule sono realmente quelle dei nostri figli D) trovare una soluzione definitiva E) Permettere – a chi di dovere – di accertare eventuali responsabiità.

Per queste ragioni noi andiamo avanti chiedendo:

1) test a campione della vitalità (per avere informazioni sullo stato di conservazione del materiale biologico)
2) test a campione per verificare la corrispondenza biologica del campione al dna del legittimo proprietario
3) valutare la possibilità di definire condizioni contrattuali in grado di garantire al meglio gli interessi ed i diritti dei genitori e dei bambini.
4) monitorare la vicenda con la dovuta attenzione e competenza.

Per chi non avesse ancora ricevuto risposta in merito alla presenza del proprio campione (o campioni) presso il laboratorio di Varsavia : stiamo cercando di avere conferma che: se i genitori che non hanno ricevuto ancora conferma, decideranno di partecipare al test (che si ripete sarà a campione / estrazione su X numero e non su tutti) e se questi campioni saranno estratti tra quelli da verificare, si avvieranno le ricerche specifiche del campione per sottoporlo al test. E questo anche per confermare in modo concreto la capacità (in caso di necessità) di recuperare il campione.


clicca l’immagine per accedere al servizio competo della RSI NEWS

Stay Tuned.

Pubblicato in News