Facciamo il punto.

1) le cellule cryo save sono state trasferite in Polonia, in seguito ad un accordo di backup tra CryoSave e la società PBKM.

2) La Polonia possiede il 98% del totale dei campioni CryoSave. La restante parte si trova in una tank in Olanda (non dovrebbero esserci cellule di bambini italiani) ed una piccola quota (che potenzialmente interessa i nati a partire da giugno 2019) potrebbe attualmente trovarsi in Portogallo.

3) Al fine di valutare la situazione a 360°, saranno predisposti test a campione per verificare la vitalità cellulare e la corrispondenza biologica delle sacche. .

4) la volontà è anche quella di modificare i contenuti degli eventuali contratti al fine di garantire meglio i diritti dei genitori e dei figli ed il destino delle cellule.

5) Gli avvocati Seregni e di Castro si stanno occupando della gestione di questi delicatissimi aspetti e proseguono nella raccolta di informazioni ed elementi utili per comprendere la complessa situazione.

Tutto questo comporta impegno, tempo e costi. Chi volesse conferire mandato per supportare tali attività può andare sul sito www.maxseregni.it dove troverà tutte le info e modalità per aderire e dare il proprio sostegno e supporto. Al fine di evitare di pesare sulle famiglie si è deciso per un importo di euro 100.00 oltre IVA ed oneri per un totale di euro 126.88.

Pubblicato in News