GINEVRA : siamo stati convocati dal Procuratore per il processo contro l’ex CEO DI CRYO SAVE

Carissimi genitori,

Con la presente vi comunichiamo che il giorno 31 gennaio 2020 l’avvocato Massimiliano Seregni interverrà all’udienza che si terrà presso il tribunale di Ginevra nel procedimento penale aperto nei confronti dell’ex CEO di Cryo Save.

L’occasione sarà sicuramente utile per fare il punto della situazione, confrontarsi con altri genitori europei e colleghi svizzeri – con cui in questi mesi si è collaborato attivamente – e raccogliere le informazioni utili e necessarie per proseguire nel concreto cammino intrapreso mesi fa.

“Il nostro scopo primario è quello di recuperare il controllo del destino delle cellule dei nostri figli, fare chiarezza ed avere garanzie in merito alla vitalità ed alla corrispondenza biologia del materiale a suo tempo conservato in Cryo-Save”.

Per questo abbiamo organizzato l’evento di Arese, per questo siamo andati a Varsavia, per questo stiamo organizzando il Test del Dna e di vitalità con la disponibilità ed in collaborazione con la società polacca, per questo stiamo proponendo modifiche al contratto che sarà eventualmente stipulato. Il tutto per garantire il presente ed il futuro delle cellule dei nostri figli.

Questa la nostra priorità e questo il motivo per cui con la forza dei genitori stiamo andando avanti su una strada chiara e definita che stanno osservando, con esteremo interesse, molte famiglie e autorità europee.

All’appello mancano sempre le cellule dei nuovi nati dopo i primi giorni di giugno del 2019, quelle non trasferite a Varsavia. Cellule che probabilmente sono state inviate in Portogallo.

Abbiamo preso un impegno preciso con tutti i genitori e quell’impegno lo portiamo a termine. Cercheremo di ritrovare tutte le cellule e cercheremo di ridare a tutti i genitori la possibilità di decidere in nome e per conto dei loro figli.

Ricordiamo che la base per poter valutare come procedere è l’analisi coerente dei fatti, delle premesse, dei documenti, delle norme e delle situazioni. Urlare, dire di fare e poi non fare nulla non serve a niente se non ad aumentare la confusione.

Proprio per questo abbiamo accolto l’invito del procuratore e per questo andiamo a Ginevra.

Il mandato converitoci da molti genitori non contempla ovviamente alcuna attività di rappresentanza processuale, ma se vorrete saremo idealmente, anche in quella sede, la vostra voce, i vostri occhi. La voce delle famiglie italiane coinvolte in questa vicenda.

Lo sforzo è enorme, ma proseguiamo con la stessa determinazione dei primi giorni e ringraziamo tutti coloro che in questi giorni hanno riconosciuto e stanno riconoscendo il valore di questo sforzo e dell’impegno profuso. Ricordiamo che sul sito www.maxseregni.it è possibile aderire e sostenere questo grande sforzo di tempo, energie, studio ed analisi.

Stay Tuned. Noi andiamo avanti ed ora prepariamo il bagaglio per andare a Ginevra.

Pubblicato in News