CONCLUSA LA FASE DI MODIFICA DEL CONTRATTO

05/03/2020

Gentili genitori,

Come avevamo promesso ad Arese in queste ore si è concluso positivamente il tavolo di confronto per la modifica del testo dell’eventuale contratto per lo stoccagggio proposto da Famicord.

In questi mesi l’avvocato Seregni e Di Castro si sono confrontati quasi quotidianamente con i colleghi svizzeri e polacchi e con i CEO al fine di poter tutelare maggiormente gli interessi e i diritti di noi genitori e dei nostri figli.

Molte le modifiche apportate al testo anche in relazione alle motivazioni ed alle premesse ed in relazione al destino delle cellule: Come promesso saremo solo noi e non altri a decidere del loro futuro.

E’ stato palesato che anche pagamenti parziali daranno diritto alla conservazione “gratuita” per il periodo a suo tempo concordato con Cryo Save. Nulla sarà chiesto per quel periodo.

Abbiamo speso molte energie e molto tempo da quell’incontro del 10 novembre 2019 di Arese e siamo felici di quanto è stato fatto ed appreso usando il buon senso ed il dialogo.

Nelle prossime ore saranno pubblicati altri dettagli e contributi video per spiegare e illustrare cosa è stato fatto con razionalità, logica e buon senso nell’ambito delle suddette modifiche.

Ringraziamo come sempre tutti coloro che hanno riposto in noi fiducia e che ci supportano in questo cammino che ha come priorità la tutela delle cellule dei nostri figli.

Un traguardo fondamentale è stato quindi raggiunto.

In questi giorni stiamo anche definendo le procedure e modalità dei Test di vitalità e di corrispondenza biologia e siamo certi che questo ulteriore passaggio, potrà essere un momento molto importante per tutti noi genitori e anche per tutti coloro che operano nel settore della Crio Conservazione.

Il nostro scopo, con quei test a campione, è escludere che le problematiche economiche e finanziarie di Cryo Save, possano aver interferito con la qualità dei campioni e sulla loro consevazione.

Il risultato di quei test – unitamente ad un contratto maggiormente tutelante – potrà cercare di ridare a tutti noi una ragione ed un valido motivo per iniziare a recuperare quella fiducia messa a dura prova dalla vicenda Cryo Save.

Ringraziamo ancora il prof. Fabrizio Cerusico e L’ing. Alessandro Corniani per la loro professionalità, disponibilità e per la loro amicizia.

Ringraziamo il nostro interlocutore Famicord per la disponibilità dimostrata ed anche per aver valutato positivamente anche l’ultima nostra richiesta di far prevalere – in caso di dubbi – il testo in italiano rispetto a quello in inglese.

Nella giornata di domani è stata anche confermata la videoconferenza con gli amministratori della BIOSCKIN (società portoghese presso la quale si trovano altri campioni a suo tempo affidati a Cryo Save) per ottenere informazioni e conferme anche sul materiale Biologico da loro in custodia.

Nessuno viene lasciato indietro. Noi andiamo avanti, con la forza di tutti coloro che hanno risconosciuto l’importanza di quanto stiamo facendo, con chiarezza, buon senso e logica.

Avv.Massimiliano Seregni

Avv. Raffaella Di Castro.

Pubblicato in News